Consorzio per la realizzazione del Sistema Integrato di Welfare - Ambito Poggiardo

aumenta il testo diminuisci il testo impostazioni iniziali del testo alto contrasto modalità grafica
Vai ai contenuti
Amministrazione trasparente Albo pretorio Albo pretorio storico fattura elettronica
Autorità anticorruzione

Benvenuti nel portale del consorzio per la realizzazione
del sistema di Welfare - Ambito di Poggiardo


News

Avviso esplorativo per attività di supporto per presentazione di progetti sul Fondo LIRE U.N.R.R.A. 2017
 
 

Si comunica che gli enti di progettazione specializzati nella presentazione di progetti da finanziare a valere sul FONDO LIRE U.N.R.R.A. per l'anno 2017 di cui all'Avviso pubblicato in data 29.05.2017 dal Ministero dell'Interno - Dipartimento delle libertà civile e dell'immigrazione possono presentare la propria candidatura per la manifestazione di disponibilità per le attività di supporto nella presentazione di progetti entro le ore 13,00 del 05/07/2017 utilizzando il relativo fac simile di domanda.

Elenco allegati
1. Avviso esplorativo - scarica
2. fac simile domanda - scarica
Pubblicato in data 23 Jun 2017



 

Servizio Civile 2017 - Progetto "Anni d'oro"
 
 

E’ stato pubblicato l’Avviso per la selezione di n. 15 volontari (di cui tre riserve con bassa scolarità –  candidati che non hanno conseguito  il diploma di scuola secondaria) da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Anni d’Oro”.

La proposta progettuale punta a migliorare la qualità della vita delle categorie deboli presenti sul territorio di riferimento, considerando prioritaria la popolazione anziana. In particolare si vuole ottenere un più approfondito monitoraggio sulla popolazione anziana, sia in termini quantitativi che qualitativi, creando la possibilità di far emergere nuovi bisogni e sostenendo iniziative volte alla creazioni di reti solidali di auto-sostegno.

I 15 volontari presteranno il loro servizio per unperiodo di 12 mesi e con un impegno settimanale di circa 30 ore, presso le sedi di:

Andrano (2 volontari); Diso (2 volontari); Nociglia (2 volontari); Santa Cesarea Terme (2 volontari); Spongano (3 volontari); Surano (2 volontari); Uggiano La Chiesa (2 volontari).

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 26 giugno 2017.

L'Avviso completo e i relativi allegati sono consultabili nell'apposita sezione "Servizio Civile Nazionale" sul presente sito.

Pubblicato in data 25 May 2017



 

PROROGA BANDO BARRIERE ARCHITETTONICHE
 
 

Con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 13 del 20.05.2017 sono stati prorogati i termini del Bando per l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.

La domanda per poter accedere al contributo dovrà essere compilata utilizzando il fac simile disponibile presso l’Ufficio di Segretariato Sociale di ogni Comune dell’Ambito o scaricabile di seguito sul presente sito web e dovrà pervenire presso la sede del Consorzio entro il 14/06/2017.

Elenco allegati
1. Bando - scarica
2. Modello di domanda - scarica
Pubblicato in data 22 May 2017



 

Avviso Pubblico riapertura termini S.A.D.
 
 

Con Determina del Direttore n. 62 del 16.05.2017 è stato pubblicata la Graduatoria di cui al Bando del 19.09.2016 e sono stati riaperti i termini per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) a favore di anziani non autosufficienti in attuazione del II° piano di intervento servizi di cura per gli anziani del Piano di Azione e Coesione.

Il Servizio comprende prestazioni socio/assistenziali erogate dal Consorzio e finalizzate alla cura della persona, all’aiuto domestico, al supporto socio relazionale e dunque al miglioramento della qualità della vita degli utenti ed è rivolto a persone ultrasessanticinquenni residenti in uno dei 15 Comuni dell’Ambito territoriale di Poggiardo in possesso di verbale di invalidità riconosciuta al 100% con indennità di accompagnamento e ISEE ordinario non superiore a euro 40.000,00.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14.00 del 30.06.2017.

 

Elenco allegati
1. Avviso Pubblico - scarica
2. Allegato 1 - scarica
3. Allegato 2 - scarica
4. Allegato 3 - scarica
5. Graduatoria Beneficiari - scarica
6. Inammissibili - scarica
Pubblicato in data 16 May 2017



 

Avviso per affidamento di incarichi legali
 
 

Con Delibera di Consiglio di Amministrazione n. 9 del 03/05/2017 avente ad oggetto “Indirizzi per l’affidamento degli incarichi legali. Adeguamento al D.Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50. Approvazione indirizzi e avviso pubblico” è stata attivata la Procedura finalizzata alla costituzione di un elenco (SHORT LIST) di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’Ente.

Gli interessati potranno presentare domanda utilizzando l'apposito Schema entro le ore 13.30 del 19/05/2017.

Elenco allegati
1. Avviso - scarica
2. fac simile di domanda - scarica
3. schema disciplinare - scarica
Pubblicato in data 09 May 2017



 

Cerimonia Consegna Automezzo per Trasporto Diversamente Abili
 
 

Domenica 7 maggio la Ditta PMG Italia, azienda leader per la mobilità garantita con sede a Bologna, ha consegnato ufficialmente al Consorzio per i Servizi Sociali dell’Ambito di Poggiardo un Fiat Ducato appositamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili. La cerimonia di consegna dell’automezzo è avvenuta in piazza Giovanni Paolo II a Poggiardo alle ore 11.30 alla presenza di autorità, imprenditori e stampa locali. Le foto della cerimonia sono visibili nella sezione "eventi".

Pubblicato in data 08 May 2017



 

Buona Pasqua
 
 

                                     
 

Pubblicato in data 14 Apr 2017



 

Contributi per famiglie numerose
 
 

Con Determina del Direttore n. 31 del 22.03.2017 è stato pubblicato l'elenco dei beneficari del contributo per famiglie numerose di cui al Bando del 07.12.2016. Di seguito l'elenco dei beneficiari con relativi contibuti liquidati e l'elenco degli esclusi.

Elenco allegati
1. elenco beneficiari - scarica
2. elenco esclusi - scarica
Pubblicato in data 24 Mar 2017



 

Bando per l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati
 
 

Il Consorzio per i Servizi Sociali dell’Ambito di Poggiardo, in ottemperanza a quanto previsto dal Piano Sociale di Zona 2014-2016, ha stanziato la somma di € 10.000,00 per contribuire all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Sono finanziabili tutte le opere da realizzarsi o già realizzate in data non antecedente al 22/12/2014 tese a rimuovere gli ostacoli alla mobilità di soggetti diversamente abili con limitazioni di carattere motorio e non vedenti. Tra queste:

- installazione ed adeguamento di rampe di accesso, servo scala, piattaforme o elevatori, ascensori;

- ampliamento porte d’ingresso;

- adeguamento percorsi orizzontali condominiali;                   

- installazione dispositivi di segnalazione per favorire la mobilità dei non vedenti all’interno degli edifici;

- installazione di meccanismi di apertura e chiusura porte;

- adeguamenti spazi interni all’alloggio (bagno, cucina, camera, ecc.);

- adeguamento percorsi orizzontali e verticali interni all’alloggio.

Destinatari del Bando sono nuclei familiari in cui ci sia la presenza di un soggetto diversamente abile con menomazioni e limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio o non vedente, con attestazione ISEE non superiore ad € 20.000,00 e residenti in uno dei Comuni dell’Ambito da almeno sei mesi.

La domanda per poter accedere al contributo dovrà essere compilata utilizzando il fac simile disponibile presso l’Ufficio di Segretariato Sociale di ogni Comune dell’Ambito o scaricabile di seguito sul presente sito web e dovrà pervenire presso la sede del Consorzio entro il 02/05/2017.

Elenco allegati
1. Bando - scarica
2. Allegato 1 - scarica
Pubblicato in data 17 Mar 2017



 

Firmati i primi contratti di tirocinio RED
 
 

Lunedì 6 marzo alle ore 16.30 nel corso di un incontro tenutosi presso la sede consortile alla presenza dell’Assessore Regionale Salvatore Negro sono stati firmati i primi contratti di tirocinio dell’Ambito di Poggiardo a favore di tre beneficiari della misura SIA – RED.

La firma di quest’ultimo progetto sottoscritto da beneficiari, responsabili del caso dei comuni di residenza e rappresentanti legali di Enti pubblici e privati consentirà ai tirocinanti di iniziare da subito la loro attività presso i soggetti ospitanti.

Il RED mira a sostenere chi ha più bisogno non attraverso una forma assistenzialistica ma rappresenta un nuovo strumento di inclusione sociale attiva per chi è in difficoltà economica e sia in possesso di determinati requisiti e consentirà ai beneficiari di potersi reinserire nel mondo del lavoro ricevendo un sostegno economico concreto.

Dopo aver raccolto in questi mesi 223 domande ed aver firmato 17 patti (progetti personalizzati) nei giorni scorsi, l’Ambito di Poggiardo è stato così il primo in Puglia a dare avvio ai veri e propri tirocini lavorativi.

Pubblicato in data 07 Mar 2017



 

AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE
 
 

Con Determina n. 20 del 20.02.2017 il Direttore del Consorzio ha approvato l’Avviso Pubblico per la selezione di Associazioni di Volontariato per l’affidamento del servizio di trasporto degli utenti disabili presso il centro diurno sperimentale sito a Vignacastrisi e del trasporto sociale di anziani, disabili e utenti in stato di bisogno.

Di seguito si possono scaricare il Bando ed il relativo fac simile di presentazione domanda.

Elenco allegati
1. Avviso Pubblico - scarica
2. Modello di domanda - scarica
Pubblicato in data 20 Feb 2017



 

Sospensione domande Buoni Servizio Anziani e Disabili
 
 

La Regione Puglia con A.D. n. 54 del 06/02/2017 ha sospeso la presentazione delle domande per l’accesso ai Buoni Servizio per Anziani e Disabili fino a nuova comunicazione.

Tale sospensione ha efficacia ex nunc, pertanto le domande presentate nella 1^ finestra temporale di candidatura (ottobre 2016) si intendono accolte.

Si ricorda che i Buoni Servizio consistono in quote di compartecipazione alle rette per la fruizione di servizi domiciliari (S.A.D. e A.D.I.) e di strutture semi residenziali quali centro diurno per persone anziane (art. 68 del R.R. n. 4/2007), centro sociale polivalente per persone anziane (art. 106 del R.R. n. 4/2007), centro diurno socioeducativo e riabilitativo per persone con disabilità (art. 60, R.R. n. 4/2007), centro diurno integrato per il supporto cognitivo e comportamentale a persone affette da demenza (art. 60 ter, R.R. n. 4/2007), centro sociale polivalente per persone con disabilità (art. 105, R.R. n. 4/2007).

Pubblicato in data 09 Feb 2017



 

Proroga Pro.V.I.
 
 

Si comunica che, rilevata l’esigenza di favorire la massima partecipazione all’Avviso pubblico riguardante i Progetti di Vita Indipendente, la Regione Puglia ha ritenuto necessario prorogare i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse alle ore 12.00 del 28 febbraio 2017.

Inoltre, l'Ambito di Poggiardo è stato inserito nelle linee di intervento B e C per cui, oltre agli utenti con disabilità motoria, possono inviare le manifestazioni di interesse anche gli utenti con disabilità sensoriali e psichiche.

Pubblicato in data 30 Jan 2017



 

Progetti di Vita Indipendente 2016-2018
 
 

Si comunica che fino alle ore 12.00 del 31 Gennaio 2017 sarà possibile presentare le domande di manifestazione d'interesse per i Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I. 2016-2018) in favore di persone con disabilità gravi della Puglia.

I PRO.V.I. costituiscono uno strumento la cui finalità è quella di sostenere la “Vita Indipendente”, cioè la possibilità, per una persona adulta di età compresa tra 16 e 64 anni, pur con disabilità grave, di autodeterminarsi manifestando la volontà di realizzare un personale progetto di vita indipendente orientato al completamento del percorso di studi, alla formazione professionale per l’inserimento socio-lavorativo, alla valorizzazione delle proprie capacità funzionali nell’agire sociale compreso l’esercizio delle responsabilità genitoriali. Tale progetto mira dunque all'abbattimento di quelle barriere non solo architettoniche ma anche immateriali utili all'inserimento socio-lavorativo e alla valorizzazione delle proprie capacità funzionali nell'agire sociale.

L'ISEE socio-sanitario in corso di validità non deve superare € 20.000,00 per gli adulti e € 30.000,00 per i minori e per ciascun PRO.V.I. è riconosciuto un massimo di € 15.000,00 per annualità, equivalente a un massimo di € 1.250,00 di quota mensile.

La domanda per la manifestazione di interesse va presentata alla Regione-Assessorato al Welfare-Ufficio Integrazione Sociosanitaria esclusivamente on-line, pena esclusione, mediante la piattaforma informatica accessibile dal link http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/PROVI

Al fine dell'efficace funzionamento della fase di costruzione e di presentazione dei Progetti di Vita Indipendente, le persone disabili che intendano presentare la domanda di finanziamento devono rivolgersi ad uno dei Centri di Domotica presenti sul territorio, dove riceveranno orientamento e assistenza specialistica gratuita dal personale dedicato proprio a questa attività oppure al Servizio di Segretariato Sociale presente nei Comuni dell’Ambito territoriale.

Pubblicato in data 20 Jan 2017



 

Piano triennale di prevenzione della corruzione - P.T.P.C.
 
 

E' stata pubblicato in data odierna l'Avviso per la Procedura aperta per la partecipazione alla redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione - P.T.P.C. - Programmi triennali per la trasparenza e integrità anni 2017-2018-2019.

Le eventuali osservazioni, da presentare utilizzando il modello allegato, dovranno pervenire entro il giorno 13.01.2017

 

Elenco allegati
1. Avviso - scarica
2. Modello per osservazioni - scarica
Pubblicato in data 27 Dec 2016



 

Bando per selezione di un'associazione di promozione sociale
 
 

E' stato pubblicato in data odierna l'Avviso per la selezione di un'associazione di promozione sociale con esperienza nel settore per le attività del Centro per le Famiglie e per la Prevenzione Primaria delle Dipendenze Patologiche.

Le domande devono essere redatte secondo il Mod. A allegato e indirizzate in busta chiusa, con l’indicazione della dicitura “candidatura per la gestione del centro per le famiglie e per la prevenzione primaria delle dipendenze” al Direttore del Consorzio per i Servizi Sociali dell’Ambito di Poggiardo – via Don Minzoni, 6 – 73037 Poggiardo (LE) entro le ore 13,00 del giorno 13/01/2017.

Elenco allegati
1. Avviso Pubblico - scarica
2. mod. A - scarica
Pubblicato in data 27 Dec 2016



 

Buone Feste
 
 

"Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio.

Bisogna custodire la gente, avere cura di ogni persona,

con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi,

di coloro che sono più fragili e che spesso sono

nella periferia del nostro cuore".

 

Pubblicato in data 21 Dec 2016



 

GRADUATORIE MEDIATORI LINGUISTICO CULTURALI
 
 

In data odierna sono state pubblicate le graduatorie relative all’Avviso Pubblico del 04.03.2016 per la selezione di un mediatore linguistico culturale da inserire presso lo sportello immigrati dell’Ambito di Poggiardo.

Elenco allegati
1. Graduatoria Ammessi - scarica
2. Esclusi - scarica
Pubblicato in data 16 Dec 2016



 

Bando Famiglie Numerose 2016
 
 

E' stato pubblicato in data 07/12/2016 il Bando Pubblico per l'individuazione dei beneficiari del programma di intervento a favore delle famiglie il cui nucleo è composto da almeno 4 minori.

Si può presentare apposita domanda presso l'Ufficio di  Segretariato Sociale del Comune di residenza o presso la sede del Consorzio per i Servizi Sociali entro il  31 gennaio 2017.

Il fac-simile della domanda di accesso al contributo può essere scaricato di seguito.

Elenco allegati
1. Bando - scarica
2. Modello di domanda - scarica
Pubblicato in data 07 Dec 2016



 

Avviso Pubblico per l'accesso al Servizio Assistenza Domiciliare (S.A.D.)
 
 

E’ stato pubblicato il nuovo Avviso Pubblico per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) in attuazione del II° piano di intervento servizi di cura per gli anziani del Piano di Azione e Coesione.

Destinatari del Bando sono persone anziane ultrasessanticinquenni residenti in uno dei 15 Comuni dell’Ambito territoriale di Poggiardo in possesso di verbale di invalidità riconosciuta al 100% con indennità di accompagnamento e ISEE ordinario (di cui al DPCM n.159/2013) non superiore a euro 40.000,00.

I 9 beneficiari potranno usufruire di prestazioni relative ad aiuto domestico, cura della persona e supporto socio relazionale.

Le domande possono essere presentate entro il 22/12/2016 utilizzando apposito modello disponibile presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di residenza o di seguito in allegato.

Elenco allegati
1. Avviso Pubblico S.A.D. 2016 - scarica
2. Allegato 1 - scarica
3. Allegato 2 - scarica
4. Allegato 3 - scarica
5. Allegato 4 - scarica
Pubblicato in data 23 Nov 2016



 

Rettifica Graduatoria per selezione assistenti ad alunni diversamente abili
 
 

Si pubblica la graduatoria relativa all'Avviso Pubblico per la selezione di assistenti ad alunni diversamente abili rettificata come da Determina del Direttore n. 119 del 18.11.2016.

Elenco allegati
1. Graduatoria Assistenti Scolastici 2016 rettificata - scarica
Pubblicato in data 22 Nov 2016



 

Avviso per fornitura di polizze assicurative
 
 

Si comunica che le compagnie di Assicurazione interessate possono presentare offerta per la fornitura di polizze per la copertura di danni provocati e/o subiti dai minori affidati.

La scadenza è prevista per le ore 13.00 del 24/11/2016.

Elenco allegati
1. Avviso esplorativo - scarica
2. Modello Domanda - scarica
Pubblicato in data 09 Nov 2016



 

IL CAMPER RED A POGGIARDO
 
 

Mercoledì 2 novembre p.v. farà tappa nel nostro Ambito territoriale il camper RED (Reddito di Dignità) della Regione Puglia che sosterà dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso lo spazio antistante i Portici in piazza Episcopo a Poggiardo.

Tale iniziativa ha uno scopo informativo ed è utile per far conoscere questo nuovo strumento di inclusione sociale attiva per chi è in difficoltà economica e sia in possesso di determinati requisiti. In quella occasione verrà allestito un gazebo all'interno del quale i cittadini e le imprese pubbliche e private che vogliono candidarsi quali soggetti ospitanti RED possono ricevere tutte le informazioni possibili su questa nuova misura voluta dalla Regione Puglia.

Elenco allegati
1. tappa del camper RED - scarica
2. - scarica
Pubblicato in data 28 Oct 2016



 

Convegno "L'amore criminale... PREVENIRE INSIEME
 
 

Il Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo in collaborazione con i Comuni di Santa Cesarea Terme e di Poggiardo, il Centro Anti Violenza  Malala dell’Ambito di Galatina, l’ASL Lecce, la Regione Puglia, MIUR Lecce - Università del Salento, l’Associazione “Progetto Genitori” organizza per giovedì 03 novembre 2016, alle ore 9.00, presso il Teatro Illiria di Poggiardo la giornata di studio ed approfondimento su violenza di genere su donne e minori dal titolo “l’amore criminalePREVENIRE  INSIEME”.

Attraverso uno spazio di confronto allargato e multiprofessionale che si arricchirà degli autorevoli interventi del Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Lecce Dott.ssa Maria Cristina RIZZO, del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Lecce Dott.ssa Stefania MININNI,  del Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Lecce Dott.ssa Sandra MEO, della funzionaria della Regione Puglia dott.ssa Giulia SANNOLLA , del dott. Vincenzo NICOLÌ del MIUR Lecce, della prof.ssa Anna Maria RIZZO dell'Università del Salento, del Comandante Compagnia Carabinieri Maglie Capitano Luigi  SCALINGI, si mirerà a fare informazione e prevenzione sul delicato tema della violenza su donne e minori.

Ai vari  ordini professionali  è stato richiesto il patrocinio mentre all’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali e a quello degli Avvocati di Lecce  è in corso l’istanza  di riconoscimento dei crediti formativi.

 

Elenco allegati
1. manifesto informativo - scarica
2. scheda iscrizione evento - scarica
Pubblicato in data 24 Oct 2016



 

Progetto "Sport In Cammino"
 
 

Prende il via a Poggiardo il progetto "SPORT IN CAMMINO", realizzato dal Comune di Poggiardo in collaborazione il Consorzio per i Servizi Sociali dell'Ambito di Poggiardo, CONI Puglia, Regione Puglia Federazione Medico Sportiva Italiana.
L'iniziativa gratuita di prevenzione sanitaria e tutela della salute è destinata ad adulti di età superiore a 65 anni e giovani di età superiore ai 18 anni affetti da patologie croniche ed ha una durata di sei mesi.
Le modalità di attuazione del progetto e il facsimile di domanda sono disponibili di seguito.

Elenco allegati
1. manifesto informativo - scarica
2. fac simile di domanda - scarica
Pubblicato in data 17 Oct 2016



 

Graduatorie Avviso Pubblico per la selezione di assistenti ad alunni diversamente abili
 
 

Con Determina del Direttore n. 108 del 11/10/2016 è stata pubblicata la graduatoria riguardante i candidati per l'Avviso Pubblico per la selezione di operatori da adibire all'Assistenza Scolastica degli alunni diversamente abili frequentanti gli Istituti Comprensivi dell'Ambito di Poggiardo.

Elenco allegati
1. Graduatoria Assistenti Scolastici 2016 - scarica
2. Non Ammessi - scarica
Pubblicato in data 11 Oct 2016



 

Avviso esplorativo per attività di supporto per progetti di S.C.N.
 
 

Si comunica che gli enti di progettazione specializzati nella presentazione di progetti di Servizio Civile Nazionale possono presentare la propria candidatura per la manifestazione di disponibilità per le attività di supporto nella presentazione di progetti per il Servizio Civile Nazionale - anno 2017 entro le ore 13,00 del 30/09/2016.

Elenco allegati
1. Avviso esplorativo - scarica
2. mod. A - scarica
Pubblicato in data 22 Sep 2016



 

Avviso Pubblico per la selezione di assistenti ad alunni diversamente abili
 
 

Con Determina del Direttore n. 97 del 13/09/2016 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per la selezione di operatori da adibire all'Assistenza Scolastica degli alunni diversamente abili frequentanti gli Istituti Comprensivi dell'Ambito di Poggiardo.

L'Avviso è rivolto a soggetti in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS).

Le domande dovranno pervenire presso la sede del Consorzio sita in via Don Minzoni n. 6 a Poggiardo entro le ore 13.00 del 29/09/2016.

 

Elenco allegati
1. Avviso Pubblico - scarica
2. fac simile domanda - scarica
Pubblicato in data 19 Sep 2016



 

Sezioni Primavera: avviato l'anno scolastico 2016/2017
 
 

Dopo l'incontro con i genitori dei bambini avvenuto giovedì 15 settembre presso la sede dell'Istituto Comprensivo di Poggiardo, a partire da lunedì 19 settembre (e fino al 30 giugno 2017) verranno avviate per il terzo anno consecutivo le attività delle Sezioni Primavera nelle sedi di Diso, Cerfignano, Poggiardo, Nociglia e Uggiano La Chiesa, così come previsto dal Progetto presentato dal Consorzio e finanziato dal Ministero dell'Interno con Fondi PAC.

In allegato la circolare n. 1 con le indicazioni riguardanti le quote di compartecipazione al servizio e una sintesi del progetto educativo.

Elenco allegati
1. circolare per quote sezioni primavera - scarica
2. sintesi progetto educativo - scarica
Pubblicato in data 16 Sep 2016



 

Avviso esplorativo per l'individuazione di soggetti a cui affidare il servizio di Assistenza Domiciliare Educativa
 
 

Con determina del Direttore n. 86 del 05/08/2016 è stato approvato l'Avviso esplorativo per l’individuazione degli operatori economici da invitare per la presentazione della migliore offerta per il servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE EDUCATIVA .

Tale servizio si propone l’obiettivo di fornire idonei sostegni di tipo sociale e psicologico, rivolti ai minori, alle loro famiglie, su aspetti riguardanti l’educazione e i comportamenti da assumere per il superamento delle situazioni di difficoltà. Esso si svolgerà presso il domicilio del nucleo e, qualora se ne ravvisi la necessità, presso altre strutture eventualmente frequentate dal minore.

I soggetti interessati dovranno presentare apposita richiesta utilizzando l’apposito modello, allegato A al presente avviso, entro le ore 13:00 del giorno 26-08-2016, presso l’ufficio di Piano sito via Don Minzoni 6 73037 Poggiardo (Lecce).

Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a scaricare l'Avviso completo e il relativo modello di domanda di seguito allegati:

Elenco allegati
1. Avviso esplorativo - scarica
2. allegato A - modello di domanda - scarica
Pubblicato in data 05 Aug 2016



 

<< Previous 4 Next >>

Powered by CuteNews

Trova lavoro


Estratto Gazzetta Ufficiale Concorsi
Torna ai contenuti